Bando creatività e commercio: spazi espositivi per l’attrattività territoriale

11 02 2015

Regione Lombardia e Unioncamere hanno presentato il bando  “Creatività e commercio: spazi espositivi per l’attrattività territoriale” rivolto agli esercizi pubblici e commerciali dei Distretti Urbani del Commercio, e quindi per la provincia di Bergamo ai distretti di Bergamo centro, Treviglio centro, Seriate e Romano di Lombardia.

Gli investimenti ammissibili riguardano tutte le iniziative e i progetti che lavorano sugli stimoli ambientali, l’atmosfera, la polisensorialità, lo store design, l’innovazione dei format distributivi, i nuovi criteri di classificazione dell’assortimento di esposizione, i nuovi modelli di lay–out merceologico e delle attrezzature.

Nello specifico, le spese riguardano:

  • l’acquisto e il noleggio di prodotti di allestimento
  • l’adeguamento di vetrine e spazi espositivi (sistemi di arredo, scaffali, stender, espositori, vetrinette, impiantistica, illuminazione, ecc.)
  • le consulenze (come il visual merchandising)
  • la promozione, la comunicazione e la pubblicità del progetto di rilancio della vetrina e dello spazio e dei prodotti esposti (cataloghi, depliant, volantini, bigliettini, cartoline, eventi di inaugurazioni e di animazione, spazi pubblicitari)
  • l’acquisto di hardware, software per la realizzazione del progetto (come schermi e vetrine interattive)

L’intervento, che ha una dotazione finanziaria di 622.000 euro,  prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto pari al 75% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 10.000 euro per un solo punto vendita e 15.000 euro per due o più punti vendita.

Il bando di Regione Lombardia si apre alle 12,00 del 4 marzo 2015 e si chiude alle 12,00 del 24 marzo 2015, salvo esaurimento risorse (lista d’attesa inclusa).

Le imprese devo presentare la domanda di contributo esclusivamente in forma telematica, accedendo al portale www.bandimpreselombarde.it e compilando l’apposito modulo di domanda.

Ascom Bergamo e Confesercenti Bergamo sono a disposizione degli imprenditori del terziario che vogliono usufruire del bando regionale ai seguenti contatti:


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: