Un tè al museo … da sabato

17 09 2013

Torna Un tè al museo, la rassegna organizzata dall’associazione Onlus Amici del Chiostro in collaborazione con l’ufficio Cultura del Comune di Treviglio. L’iniziativa, che comprende quattro incontri tra Settembre e Dicembre 2013, è volta a valorizzare le opere del museo civico Ernesto e Teresa Della Torre di Treviglio. I volontari dell’Associazione infatti, partendo dalle opere contenute nel museo, hanno scelto quattro diverse tematiche da presentare al pubblico. Al termine di ogni incontro, come da tradizione, volontari e pubblico potranno continuare a discutere di arte davanti ad una fumante tazza di tè caldo e gustando ottimi pasticcini.

Il primo appuntamento, che fa parte anche dei festeggiamenti organizzati dal Comune di Treviglio per i 50 anni della fondazione del museo, sarà una vera e propria celebrazione della sala espositiva, con un piccolo gioco a premi a cui il pubblico sarà invitato a partecipare. Museoquiz, questo il titolo dell’apuntamento, si svolgerà sabato 21 settembre a aprtire dalle 16,30.

Martedì 15 ottobre alle 16.00 i volontari si occuperanno invece di Streghe e stregoneria nell’arte, mentre martedì 19 novembre sarà la volta de “I Galliari scenografi”.

L’ultimo appuntamento si svolgerà martedì 17 dicembre (ore 16.00). Tema della giornata sarà Attilio Mozzi: l’uomo e l’artista.

Tutti gli incontri si terranno all’interno del museo civico Ernesto e Teresa Della Torre, al primo piano del centro civico culturale, in vicolo Bicetti 11 a Treviglio.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: