Trevigliopoesia apre a nuove collaborazioni

29 11 2010

TREVIGLIOPOESIA – Festival di poesia e video/poesia – giungerà nel 2011 alla sua quinta edizione. L’inziativa, organizzata dall’Associazione Nuvole in viaggio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviglio, si caratterizza, caso unico a livello nazionale, per l’attenzione al rapporto fra la parola poetica e il linguaggio delle immagini. Il festival si è segnalato in questi anni come uno degli eventi culturali più importanti e partecipati in ambito regionale. Fra gli ospiti delle precedenti edizioni, poeti e artisti di livello nazionale e internazionale, come Franco Loi, Valerio Magrelli, Tony Harrison, Milo De Angelis, Lella Costa, Vivian Lamarque, Giuseppe Cederna e altri.

L’intenzione degli organizzatori è quella di aprire a nuove collaborazioni istituzionali per realizzare un festival diffuso sul territorio provinciale e regionale, anche attraverso l’organizzazione di eventi (reading, proiezioni, spettacoli e performance) in altre città, all’interno dell’edizione 2011. Questo si rende necessario per far crescere ulteriormente il progetto in una dimensione di rete che possa contribuire a superare le difficoltà nel reperimento di risorse economiche che sempre di più colpiscono, fra gli altri,  gli eventi culturali.

L’Associazione culturale Nuvole in viaggio (associazionenuvole@yahoo.it) è a disposizione per attivare proficue collaborazioni.


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: